La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce circa il 90% delle donne, indipendentemente dall’età, dal peso o dalla forma fisica. Si manifesta con la comparsa di fossette irregolari e ondulazioni sulla pelle che costituiscono la cosiddetta “pelle a buccia di arancia” che può essere più o meno pronunciata, a seconda dei casi.
Cellulite: le cause più comuni
Tra i fattori più comuni che contribuiscono alla comparsa della cellulite vi sono:
- Fattori genetici: la cellulite può essere ereditaria
- Fattori ormonali: gli ormoni femminili, come gli estrogeni, hanno un ruolo importante nella formazione della cellulite
- Fattori alimentari: una dieta ricca di grassi, zuccheri e sale può favorire la ritenzione idrica e di conseguenza la comparsa della cellulite
- Stile di vita: la sedentarietà, che rallenta la circolazione sanguigna, può contribuire alla formazione della cellulite.
Come combattere la cellulite in modo efficace
Grazie alla tecnologia, i trattamenti di estetica avanzata hanno fatto enormi passi avanti negli ultimi anni, portando risultati concreti e tangibili anche per quanto riguarda la lotta agli inestetismi causati dalla cellulite.
Snella e Soda, trattamento esclusivo dei centri Becos, è un trattamento anticellulite snellente e rassodante che sfrutta tre diverse tecnologie che agiscono con un’azione combinata e sinergica, mirata a combattere la pelle a buccia d’arancia.
- Infrarossi: Le radiazioni infrarosse sono onde elettromagnetiche con una lunghezza d’onda compresa tra 760 e 400.000 nanometri. Sono invisibili all’occhio umano, ma possono essere percepite come calore.
Gli infrarossi hanno un’azione termica che produce un aumento del metabolismo, ovvero il consumo di ossigeno e nutrienti da parte delle cellule. Questo aumento del metabolismo può aiutare a ridurre la cellulite in quanto caratterizzata da accumuli di grasso sottocutaneo e da ritenzione idrica. - Elettrostimolazione: l’elettrostimolazione è una tecnica che utilizza impulsi elettrici per stimolare i muscoli attraverso degli elettrodi applicati sulla pelle.
L’elettrostimolazione risulta efficace nel ridurre la cellulite perché stimola la contrazione muscolare e favorisce il drenaggio linfatico e la circolazione sanguigna. - Onde Elastiche: le onde elastiche sono onde sonore ad alta frequenza che vengono generate per via elettromagnetica. Queste onde hanno un effetto meccanico che provoca un massaggio dei tessuti.
Le onde elastiche sono efficaci nel ridurre la cellulite perché stimolano la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico. Inoltre, possono aiutare a sciogliere i depositi di grasso sottocutaneo.
Queste 3 distinte tecnologie di Snella & Soda possono agire in modo indipendente o sinergico svolgendo molteplici azioni funzionali.
Snella & Soda funziona
I trattamenti Snella & Soda dispongono di 10 programmi differenti così da poter individuare il protocollo migliore per ciascun cliente:
- Cellulite
- Cellulite Fibrosa
- Snellimento
- Tono
- Extra Tono
- Dren Addome
- Dren Cosce
- Dren Gambe
- Dren Braccia
- Prog. Libero.
Grande soddisfazione e risposte positive arrivano da chi ha già provato il trattamento; ecco qui alcuni dati rilasciati ufficialmente da Becos:
- Il 95% delle donne trattate dichiara una piacevole sensazione di silhouette alleggerita e snellita
- Il 95% delle volontarie che ha provato il trattamento lo rifarebbe subito
- Il 100% delle donne trattate dichiara di sentire la pelle più elastica, compatta, uniforme e levigata
- L’85% delle donne nota un miglioramento dell’aspetto della pelle a buccia d’arancia nelle zone trattate.
Prova Snella & Soda
Presso il nostro centro estetico è possibile effettuare una consulenza personalizzata del trattamento Snella & Soda, dove le nostre consulenti ti illustreranno ancora meglio i vantaggi del trattamento e troveranno il programma più adatto alle tue esigenze.
Che aspetti, prenota subito la tua prova gratuita di Snella & Soda!